privacy

Diritto all’oblio

Se precedenti giudiziari o notizie diffamanti in rete ledono ancora la tua reputazione, il nostro team di esperti può far riconoscere il tuo Diritto all’Oblio.
Dovrai solo segnalarci i link lesivi della tua reputazione ed il nostro team di tecnici informatici studierà un piano di intervento efficace, così da valutare se sussistano i requisiti per l’applicabilità del diritto all’oblio ex art.17 del GDPR.

Questo consentirà poi di procedere alla rimozione dei link negativi. Google è il motore di ricerca più utilizzato e più avanzato e le informazioni che riporta nella prima pagina di ricerche connesse al vostro nome, sono quelle che contano.
È facile essere oggetto di attacchi per episodi negativi passati o controversie giudiziarie che rimangono in rete per un tempo indeterminato e sono reperibili anche a distanza di molti anni dal loro verificarsi.

È bene sapere che un’azione legale contro Google o altri motori di ricerca sarebbe controproducente e non è questo il modo in cui lavoriamo, poiché in primo luogo vi richiederebbe un impiego di risorse economiche notevoli ed in secondo luogo dilungherebbe di moltissimo i tempi di risoluzione del problema.
Il nostro è un metodo di lavoro collaudato, che ha l’obiettivo di risolvere la problematica nel minor tempo possibile, così da aiutare il cliente a vedere riconosciuto il suo diritto ad essere dimenticato.

< Indietro

[maxbutton id=”1″]